Fantasanremo, anche quest’anno il gioco ha superato i 70 milioni di giocatori!
Il FantaSanremo è l’unico gioco riguardante il Festival di Sanremo.
L’attività consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate dagli artisti in gara. Il team è composto da cinque artisti e un capitano.
Con l’avvicinarsi della 72ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana, il prossimo 1 Febbraio, la partecipazione al gioco è diventata un fenomeno di massa.
Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi per acquistare 5 degli artisti in gara. È obbligatorio schierare una squadra di 5 artisti e nominare capitano uno di loro.
Il FantaSanremo nasce nelle Marche da un piccolo gruppo di appassionati del Festival. Nel 2020 nasce la FIF (Federazione Italiana FantaSanremo), che mette a punto il regolamento e grazie ad un passaparola riceve velocemente richieste di partecipazione.
Visto il successo dell’anno precedente, nel 2021 la Commissione FIF decide di coinvolgere le persone anche a distanza in modo da permettere ai giocatori di partecipare nonostante la situazione pandemica.
Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!
Post comments (0)