Stranger Things 4: Joseph Quinn suona Master of Puppets dei Metallica
Torniamo a parlare della serie tv che ha spopolato su Netflix e della sua colonna sonora. Come Kate Bush (ne abbiamo parlato qui) anche i Metallica sono stati inseriti nel film.
In Stranger Things 4 uno dei momenti più iconici è sicuramente quello che vede protagonista Eddie Munson (interpretato da Joseph Quinn) che, in un momento di grande difficoltà, decide di suonare con la sua fida chitarra Master of Puppets dei Metallica per attirare i pipistrelli carnivori lontano dalla casa nella quale risiede Vecna.
Curiosità: Le parti più complesse con lo strumento sono state suonate da Tye Triujillo, figlio diciassettenne del bassista dei Metallica Robert Trujillo.
Tanto si è parlato di questa scena che non vogliamo riportarvi nuovamente le stesse informazioni. Ma vogliamo farvi vedere il video apparso su Twitter che vede l’attore alle prese con le prove.
I metallica e quel messaggio di apprezzamento
Subito dopo l’uscita dell’ultimo episodio di Stranger Things 4, gli stessi Metallica si erano detti felicissimi dell’inserimento della loro musica nello show attraverso questo post sui social:
Il modo in cui i fratelli Duffer hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di altissimo livello, quindi non vedevamo l’ora che non solo includessero “Master of Puppets” nello show, ma che ci costruissero intorno una scena così importante. Eravamo tutti impazienti di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo visto siamo rimasti a bocca aperta… è estremamente ben fatto, tanto che alcuni sono stati in grado di indovinare la canzone solo vedendo pochi secondi delle mani di Joseph Quinn nel trailer!!! Ma quanto è bello?
È un onore incredibile essere una parte così importante del viaggio di Eddie e fare ancora una volta compagnia a tutti gli altri straordinari artisti presenti nello show.
Eddie questo è per te!
Non è finita qui, perché la band, davvero su di giri per il ritrovato successo tra i giovani, ha anche deciso di duettare con il giovane Munson postando un altro video sui social. Indossando la maglietta dell’Hellfire Club e al grido di “Eddie questo è per te”, i 4 musicisti hanno accompagnato i momenti dell’episodio di Stranger Things 4 in un momento davvero incredibile.
Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!
Post comments (0)