Attualità

Eurovision 2022, in arrivo l’annuncio della città ospitante

today4 Settembre 2021 290

Background
share close

Eurovision 2022: Milano, Torino, Bologna, Rimini o Pesaro? Sarà una di queste la città che ospiterà la prossima edizione degli Eurovision Song Contest  la prossima primavera.

Grazie alla vittoria dei Måneskin lo scorso maggio, l’Italia si è aggiudicata la possibilità di ospitare l’evento il prossimo anno.

Maneskin

Nel mese di luglio erano state presentate 17 candidature ufficiali per ospitare l’Eurovision 2022, ed ora che la lista si è ridotta notevolmente non resta che attendere l’annuncio ufficiale e definitivo della città scelta.

L’Eurovision 2022 è previsto per il prossimo maggio, e nonostante oltre alla città ospitante manchino anche i nomi dei presentatori, nel corso degli ultimi giorni è partita una vera e propria gara tra giornali e testate giornalistiche tra chi indovinerà questi elementi.

Ad oggi la Rai non ha comunicato una data limite per l’annuncio sulla città ospitante, ma dal momento che la decisione avrebbe dovuto essere presa entro la fine di agosto, verrà fatto nei prossimi giorni.

Eurovision 2022

Facendo riferimento a quanto accaduto negli ultimi anni, l’annuncio della location definitiva è sempre avvenuto entro la fine dell’estate, con l’unica eccezione della Germania che il 12 ottobre del 2010 ha confermato la Esprit Arena di Düsseldorf come scelta finale.

Il 30 agosto del 2019 venne invece annunciata la Ahoy Arena di Rotterdam dove si è tenuta l’ultima edizione.

A partire dal 1 settembre fino a metà marzo, sarà invece possibile rilasciare le canzoni in gara per l’edizione 2022 dell’ESC.

Al momento sono già molti i concorsi nazionali in corso, grazie ai quali si potrà accedere alle selezioni dei nuovi partecipanti. Sono complessivamente 26 i Paesi che hanno finora confermato la presenza in Italia.

 

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina FacebookInstagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!

Written by: Chiara

Rate it

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Musical Factory

Web Radio personale/amatoriale
Responsabile: Vanni Capuzzo

Licenza SIAE: 202200000028
Licenza SCF: 129/5/21
Licenza ITSRIGHT: 0013155

 Sede Legale
Via Zara 55, 36045
Lonigo (VI)

Ascoltaci con le tue app preferite

0%
Vuoi contattarci? Scrivici su WhatsApp!