Si è spenta all’età di 96 anni la Regina Elisabetta; la sovrana si trovava a Balmoral circondata dalla famiglia reale.
Dopo l’aggravamento delle condizioni della Regina Elisabetta comunicate nel primo pomeriggio da Buckingham Palace, tutti i reali sono arrivati alla residenza scozzese per starle accanto durante le ultime ore di vita.
La sovrana si era mostrata in pubblico seppur fragile due giorni fa per il passaggio di consegne alla guida del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss.
Non appena arrivate le notizie sulla precaria salute, la BBC ha interrotto le trasmissioni dando l’annuncio «La Regina Elisabetta sta male».
Il canale di punta della BBC ha interrotto un episodio di ‘Bargain Hunt’ per dare immediate notizie sulla Regina dopo che Buckingham Palace ha annunciato una preoccupazione da parte dei dottori per la salute di Sua Maestà.
Il popolo britannico si è subito allertato notando i conduttori del programma vestiti di nero; si trattava infatti di uno dei passaggi del piano “London Bridge”, il protocollo che simboleggia la caduta della Regina.
Dopo le notizie sullo stato di salute della Regina Elisabetta è stato inoltre interrotto il cambio della guardia a Buckingham Palace, dove è apparso un cartello sul piazzale adiacente al palazzo.
La BBC ha cambiato tutto il palinsesto in modo da rimanere sempre aggiorati in diretta live sulle condizioni di salute della regina, fino ad annunciarne il decesso.
Tutt’ora gli occhi del mondo sono puntati sul Regno Unito, per uno degli avvenimenti che cambierà la storia moderna.
Salita al trono nel 1952, dopo 70 anni di regno la notizia della sua sua morte è stata annunciata alle 19:40 sul sito ufficiale della Monarchia Britannica.
Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!
Post comments (0)